Meloni: «Netanyahu rispetti il diritto internazionale a Gaza»

Il primo ministro Giorgia Meloni ha risposto al premier time alla Camera dei deputati: «Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c’era un disegno alla base dei disumani attacchi di Hamas e la crudeltà rivolta agli ostaggi», ha detto Meloni rispondendo al deputato di Avs Angelo Bonelli.

«In questi mesi – ha detto Meloni – a più riprese ho sentito il primo ministro Netanyahu, sono state conversazioni spesso difficili in cui ho sempre richiamato l’urgenza di trovare una strada per terminare le ostilità e rispettare il diritto internazionale e il diritto internazionale umanitario. Una richiesta che rinnovo anche oggi, a fronte di una situazione umanitaria a Gaza che non ho difficoltà a definire sempre più drammatica e ingiustificabile».

Nel corso della seduta il deputato Riccardo Magi, di Più Europa, è entrato in Aula alla Camera vestito da fantasma mentre il capogruppo della Lega Riccardo Molinari interveniva. Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha immediatamente chiesto l’espulsione del deputato, portato via a spalla dai commessi di Montecitorio.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

  • Appalti pilotati: Cuffaro e Romano davanti al Gip

  • Al via il bando civile universale ambientale

  • Salvini: “Via la prima casa dal calcolo dell’Isee”

  • Il ponte sullo Stretto, storia di un’opera faraonica