Medaglia al merito in Brasile ad un imprenditrice italiana

Il consiglio comunale di Rio de Janeiro ha conferito la medaglia al merito “Pedro Ernesto”, la più alta onorificenza del Comune, all’imprenditrice italiana Giovanna Deodato. Un prestigioso riconoscimento legato ai tanti anni di attività che Deodato ha svolto nella metropoli carioca dove ha fondato e condotto una serie di attività di ristorazione. La medaglia e il diploma le sono state conferite nel corso di una cerimonia ufficiale tenuta allo storico palazzo di città.


A consegnarle diploma e medaglia è stato il consigliere comunale Victor Hugo: “Ho avuto l’onore – ha detto – di consegnare la medaglia al merito Pedro Ernesto all’imprenditrice Giovanna Deodato, italiana di nascita ma carioca nel cuore, che 50 anni fa scelse Rio per vivere, investire e contribuire alla crescita economica e sociale della nostra città. La sua visione imprenditoriale, la sua dedizione e il suo impegno sociale, anche nei momenti più difficili, la rendono un esempio e un’ispirazione per tutti noi. Giovanna, sei già carioca al 100%”.
Giovanna Deodato, che vive fra Roma, la Sicilia e Rio de Janeiro, è stata fondatrice di rinomati ristoranti in terra carioca come Bella Blu, Chez Yunes, Bella Roma, Nel Blu, Pizza Palace e Harris Bar, diffondendo molto di più di una cucina di qualità, come sottolineato da Hugo: “Ha creato esperienze indimenticabili e ha contribuito a rafforzare il turismo e l’economia di Rio”.


“Sono particolarmente emozionata e contenta ad avere ricevuto il prestigioso premio dedicato a Pedro Ernesto, valente medico, politico illuminato e, soprattutto, benefattore – ha commentato l’imprenditrice – vivo per quattro mesi l’anno nell’incantevole Rio per godere del clima, del calore della gente e per immergermi nell’entusiasmo del Carnevale. E’ vero che ho dato tanto a questa metropoli ma è altrettanto vero che continuo a ricevere tanto”.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like