Atteso a giorni l’esordio di Hamilton sulla rossa del Cavallino Rampante

Lewis Hamilton, fresco quarantenne, salirà su una Ferrari tra il 20 e il 21 gennaio a Fiorano. Il sette volte campione del mondo percorrerà mille chilometri in quattro giorni prima degli impegni del mese di febbraio quando ci sarà la presentazione ufficiale in tuta rossa, filming day e i tre giorni di test in Bahrain. Il programma di test dovrebbe poi proseguire negli ultimi giorni di gennaio sul circuito di Barcellona. Hamilton inizierà la sua preparazione con sessioni al simulatore e test con vetture Ferrari di due anni fa, come parte del programma TPC (Test Previous Car).

Il sette volte campione del mondo, è, quindi, ufficialmente diventato un uomo Ferrari. Dopo dodici anni al servizio della Mercedes, Hamilton approda a Maranello in un momento cruciale per la scuderia italiana, pronta a riaffermarsi come contendente al titolo mondiale dopo un 2024 in costante ascesa. Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha puntato tutto sul britannico, che detiene il record di 105 vittorie in Gran Premi.

“L’arrivo di Hamilton rappresenta un passo avanti decisivo per lo sviluppo della squadra”, ha dichiarato il team principal Frédéric Vasseur durante un’intervista a Fiorano rilasciata poco prima di Natale. “La sua esperienza e il suo bagaglio tecnico saranno preziosi non solo per gli ingegneri, ma anche per Charles Leclerc, che consideriamo il nostro pilota di punta per il futuro. Lewis ha dimostrato di essere in grado di adattarsi rapidamente a nuove situazioni. Le sue prestazioni a Las Vegas e Abu Dhabi hanno confermato che è ancora al top”, ha affermato Vasseur.

A causa degli impegni contrattuali con Mercedes, non ha potuto partecipare ai test post-stagionali con Ferrari ad Abu Dhabi. Tuttavia, il dirigente francese crede che l’esperienza ventennale del campione sarà sufficiente per consentirgli di entrare in sintonia con la nuova monoposto.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

  • Scomparso Giorgio Forattini: la matita dissacrante della politica

  • Silvana Armani, la nipote eredi di re Giorgio

  • La scomparsa del giornalista Emilio Fede

  • Scomparso Jim Lovel, il comandante dell’Apollo 13