Ferragni punta su make-up e gioielleria per rilanciare Fenice

Chiara Ferragni e i suoi soci si sono riuniti per decidere il futuro di Fenice, la società che possiede i marchi dell’influencer. Dopo il pandoro-gate e il caso delle uova di Pasqua la società ha bisogno di immissione di nuova liquidità da parte dei soci per oltre 6milioni di euro. Denaro che serve prima a ripianare le perdite (circa 10 milioni di euro) e poi a fornire le risorse necessarie per ripartire con nuovi progetti. 

La proposta è di un aumento di capitale che, una volta ripianate le perdite, lascerebbe alla società 200mila euro per ripartire. E Ferragni si è detta pronta a fare la sua parte, anche coprendo l’intero importo se necessario. Non tutti i soci, però, sarebbero d’accordo sull’aumento di capitale e qualcuno di loro ha anche annunciato di volere impugnare la decisione dopo avere chiesto spiegazioni su varie voci del bilancio.

Come riporta il “Corriere della sera”, la società starebbe pensando di diversificare il business puntando sul make-up, la gioielleria e la pelletteria, con un occhio ai mercati internazionali. Il target rimarrebbe quello delle giovanissime, tra i 15 e i 28 anni. Primi contatti con potenziali partner ci sarebbero già stati ma andranno trasformati in accordi.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

  • Scomparso Giorgio Forattini: la matita dissacrante della politica

  • Silvana Armani, la nipote eredi di re Giorgio

  • La scomparsa del giornalista Emilio Fede

  • Scomparso Jim Lovel, il comandante dell’Apollo 13