Isabella Rossellini in nomination per l’Oscar come miglior attrice non protagonista

Isabella Rossellini è in corsa per gli Oscar 2025 come miglior attrice non protagonista. La settantenne è candidata all’ambita statuetta insieme con Monica Barbaro, Ariana Grande, Felicity Jones e Zoe Saldana. Per Isabella si tratta della prima nomination dopo una lunghissima carriera. In gara la sua interpretazione di Suor Agnes nel film Conclave, del regista Edward Berger.

L’attrice, nel dirsi commossa, ha commentato la nomination con un post su Instagram: “Quando ero giovane, venivo sempre identificata come la figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. Invecchiando, questo non succede spesso e mi manca, soprattutto oggi. Vorrei che i miei genitori fossero vivi, per festeggiare con me questo grande onore”.

Isabella Rossellini ha iniziato la sua carriera come modella ed ha debuttato nel cinema con il film “Nina” di Vincente Minnelli nel 1976. Ha avuto parti a “Velluto blu” di David Lynch, che Isabella ha ricordato in questi giorni in cui è scomparso, del 1986, “Ociciornie” di Nikita Michalkov del 1987, “Cuore selvaggio” ancora di David Lynch del 1990, “La morte ti fa bella” di Robert Zemeckis del 1992, “Fearless – Senza paura”, di Peter Weir del 1993 e “Wyatt Earp” di Lawrence Kasdan del 1994.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

  • Scomparso Giorgio Forattini: la matita dissacrante della politica

  • Silvana Armani, la nipote eredi di re Giorgio

  • La scomparsa del giornalista Emilio Fede

  • Scomparso Jim Lovel, il comandante dell’Apollo 13