La Procura apre un’inchiesta sulla laurea della ministra Calderone

La procura di Roma ha avviato un’inchiesta per il conseguimento della laurea conseguita dal ministro del Lavoro, Marina Calderone. L’apertura del fascicolo è conseguenza dell’esposto presentato da Saverio Regasto, professore all’Università degli studi di Brescia, in merito al titolo di studio conseguito dalla ministra alla Link Campus University. Il docente di diritto pubblico comparato scrive nell’esposto di verificare se i titoli di studio della ministra siano stati conseguiti regolarmente. Come riportato dal Fatto Quotidiano, Calderone avrebbe sostenuto esami di sabato e domenica, giorni in cui normalmente gli atenei sono chiusi, e si sarebbe laureata in un periodo in cui il marito era membro del Consiglio di amministrazione dell’università.

Il docente chiede di accertare se i titoli acquisiti nel 2012 e nel 2016 dalla ministra siano frutto di irregolarità. La ministra si è sempre detta “serenissima”, perché il suo percorso di studio” è assolutamente limpido e corretto” e quindi non ha “alcun tipo di preoccupazione”.  

Prendo atto con grande soddisfazione quanto comunicatomi dal mio legale, avvocato Cesare Placanica, ossia della determinazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma che, con riferimento all’esposto sporto nei miei confronti in relazione al mio percorso universitario, ha sancito l’inesistenza di ogni ipotesi di reato e di conseguenza non ha iscritto alcun indagato nel registro delle notizie di reato”, ha commentato la ministra Calderone. 

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like